La
storia

Un'azienda al femminile,
due generazioni al lavoro dal 1984

UNA FRASE PER LA VITA

“Nella vita devi essere una donna libera, non devi scendere a compromessi perché altrimenti non sarai più padrona di te stessa”. Libera di creare e portare in giro per il mondo le sue creazioni, nel segno delle parole di papà Giuseppe. Nel novembre del 1984 Maria Rosa dà vita all’allora “Accessorio più”.

L’INIZIO

Per iniziare sono bastati un piccolo spazio, un campionario di 20 cartelle e viaggi infiniti tra Lombardia e Veneto. La grinta e la determinazione portano Maria Rosa a superare tutte le sfide che questa sua nuova attività le presenta. Poi finalmente il primo ordine importante e così anche le prime collaborazioni con i grandi maestri della moda italiana.

NEL 1986

La squadra si amplia, entra in amministrazione la sorella Loredana e arriva il momento di trovare una nuova sede. Dopo più di trent’anni, oggi in campo ci sono un team di quasi venti persone, un campionario con pezzi da collezione per gli stilisti più importanti del panorama mondiale, una conoscenza del prodotto e dei materiali sviluppata in anni di attività. Oltre alla nuova generazione che, con uno sguardo fresco e contemporaneo, continua ad affiancare gli uffici stile dei grandi marchi nella progettazione degli accessori moda. Nel mezzo, curiosità, artigianalità, lavoro di squadra, sfilate ed eventi: ciò che ha permesso ad Accessorio di arrivare lontano.